Vai al contenuto
Pin Fabriano – Pesaro

Esser single in epoca Covid: 3 miti da sfatare

Esser single in epoca Covid

1 “SOLO A ME POTEVA CAPITARE DI ESSER SINGLE DURANTE UNA PANDEMIA!”

Le difficoltà ed i disagi che provi sono le stesse di tutti coloro che sono single in questo momento storico.

Davvero in tantissimi si stanno facendo le tue stesse domande, hanno i tuoi stessi dubbi e ricercano, come te, spiragli di positività ed occasioni per cambiare questo attuale stato delle cose

“FINO A QUANDO NON RIPRENDERA’ LA MOVIDA, NON POTRO’ CONOSCERE NESSUNO!”

Sei TU l’artefice dei tuoi incontri e delle tue esperienze

Accetta quell’invito ad una giornata di trekking, rispolvera vecchi hobby trascurati o appassionati di nuove attività, sport ed esperienze.

Disponiti quindi come se qualunque occasione possa esser quella favorevole all’incontro di persone nuove…in fila alla Posta, al supermercato, in una sala d’attesa, al bar per un caffè d’asporto…

Tali occasioni d’incontro sono diventate ormai la Nuova Movida!

3 “TANTO VALE ASPETTARE CHE PASSI QUESTA PANDEMIA…!”

Difficilmente nuove possibilità verranno a bussare alla tua porta, salvo i Corrieri ed il Postino…

Decidere di chiudersi in casa aspettando tempi migliori, è come scegliere di accettare la propria condizione di single… sei davvero sicuro di volerlo?!

SII DUNQUE IL TUO CAMBIAMENTO…

Per un approfondimento puoi leggere https://www.centroterapiacognitivak23.com/la-sindrome-della-capanna/

Dott.ssa Cecilia Lombardini, Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale specializzata presso l’Istituto di Terapia Cognitivo e Comportamentale di Padova. Membro della Società Italiana Psicologia dell’Emergenza (S.i.p.e.m) e Cultore della materia presso la cattedra di “Teorie e tecniche della mediazione “, Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche all’Università “Carlo Bo” di Urbino, altresì Practitioner Counseling riconosciuto dalla Società Italiana di Counseling (S.I.C.o) presso la Scuola di Counseling A.I.P.A.C. (Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione) di Pesaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.